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Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti della scuola d'infanzia e di primo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

I genitori o i tutori del minore possono gestire il servizio in maniera autonoma tramite le credenziali fornite all'accettazione della domanda. Potranno essere usate per accedere al portale mensa attraverso il seguente link 

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne.
  • in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
  • in caso di sospenzione o interruzione del sercizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
  • in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviarlinke una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • certificazione medica in caso di intolleranze.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

L'attivazione del servizio mensa è immediato.

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.



Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Ufficio Scuola

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Comune Livorno Ferraris.pdf [.pdf 83,21 Kb - 10/01/2024]

Contatti

Ufficio Scuola

Via Martiri della Libertà 100, 13046 Livorno Ferraris (VC) - Livorno Ferraris

0161 477295 (int. 2)

anagrafe@comune.livornoferraris.vc.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

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Ultimo aggiornamento pagina: 12/02/2025 08:54:02

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