Panorama1.jpg

Polizia Urbana e Sicurezza

Ordinanza Sindacale n. 72 - L. R. n. 9 del 02.05.2016 – Disposizioni in materia di esercizio degli apparecchi e dei congegni automatici da gioco ed intrattenimento di cui all’art. 110 c. 6 e c. 7 del R. D. n. 773/1931 T.U.LL.P.S.

La ludopatia rappresenta un problema importante di salute pubblica, paragonabile alle dipendenze da droga o da alcool. Il Comune di Livorno Ferraris, con l’ordinanza n. 72, firmata dal Sindaco il 15 Novembre u.s. dà un segno concreto di sostegno alle iniziative di prevenzione e contrasto di questo grave fenomeno, disciplinando e limitando gli orari di utilizzo dei dispositivi da gioco che comportano esborso di denaro per il giocatore: dal 21 Novembre, quindi, slot machines e videolottery saranno utilizzabili solo dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 23; in tutti gli altri orari dovranno essere spente e inaccessibili al pubblico.
Per chi viola l’ordinanza sono previste sanzioni consistenti: fino a 1500 Euro di multa per ogni dispositivo, e sospensione del funzionamento fino a sette giorni in casi di particolare gravità o recidiva.

Leggi tutto...

Meteo

Notizie

Tasse e Tributi

SCADENZE TARI ANNO 2017

1^ rata TARI  entro il 16/10/2017

I.U.C. -  IMPOSTA UNICA COMUNALE
Tasse e Tributi

I.U.C. - IMPOSTA UNICA COMUNALE

L'art. 1 della Legge 27/12/2013, n. 147 (Legge di Stabilità 2014) e s.m.i., ha previsto al comma 639 l'istituzione , a decorrere dall'anno 2014, dell'IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC) ....

Salute

Macellazione suini ad uso famigliare

Dal 1 Settembre 2017 è in vigore il nuovo regolamento circa le macellazioni di suini a domicilio e per uso famigliare.

Tasse e Tributi

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTO PUBBLICHE AFFISSIONI: MODALITA' PAGAMENTO

RECAPITI A CUI RIVOLGERSI PER IMPOSTA PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI

Commercio, Mercati e Attività Produttive

S.U.A.P.

Nella sezione Aree tematiche-Uffici comunali-Commercio e Attività produttive è disponibile il collegamento al S.U.A.P. del Comune di Livorno Ferraris. E' altresì disponibile tutta la modulistica unificata e standardizzata approvata in sede di Conferenza Unificata nell'Accordo del 04.05.2017 ed adeguata dalla Regione Piemonte.

Politiche Sociali, Casa, Famiglia

Contributo economico per il pagamento delle bollette

Contributo economico straordinario per l'agevolazione degli utenti in condizioni disagiate per il pagamento delle bollette del servizio idrico integrato, anno 2017.

 

Dentro l’Amministrazione

BILANCIO

Bilancio di previsione 2017-2019

Dentro l’Amministrazione

PIANO ANTICORRUZIONE

La Giunta comunale ha adottato con delibera n. 1 del 03/01/2017 il Piano triennale di prevenzione della corruzione. 

Edilizia, Lavori Pubblici e Urbanistica

PRATICHE EDILI

AVVISO TUTTE LE PRATICHE EDILI DOVRANNO ESSERE INOLTRATE UNICAMENTE TRAMITE il PORTALE DELLE PRATICHE EDILIZIE